giovedì 3 febbraio 2011

Nuovi arrivi nella mia dispensa

Anch'io, nel mio piccolo, ho avviato un paio di collaborazioni.
Ho scelto prodotti che già utilizzo da tempo, certa del fatto che ci piacciano, e certa quindi di poterli consigliare senza sbagliare.
Vi presento per prima Il Molino Chiavazza, io utilizzo spessissimo le farine, mentre non ho ancora provato i preparati per dolci, adesso ho l'occasione di provare anche questi, vi farò sapere che ricettine verranno fuori! Ho ricevuto un super pacco contenente varie farine: farina 00 di grano tenero per pizze e focacce, miscela per pane di segale, farina 00 antigrumi (scusate ma sul sito non riesco a trovarla... comunque io l'ho usata qui), farina di ceci, semola di grano duro rimacinata.



Il pacco conteneva inoltre un'interessante selezione di preparati per dolci: fantasia di torte, torta allo yogurt, muffins e cookies, creme caramel, crema pasticcera, mousse al cioccolato.




La seconda collaborazione è con la Rigoni di Asiago, di cui adoro la confettura di mirtilli neri, credo sia la mia preferita in assoluto. Ho scoperto questa azienda quando ho deciso di acquistare confetture senza zuccheri aggiunti, e in più queste sono anche biologiche. Mi hanno omaggiato con cinque fantastici vasetti di fiordifrutta: limoni, arance amare, rosa canina, ciliegie, pesche, e in più un vasetto di nocciolata crema di cacao e nocciole. Che dire, non vedo l'ora di fare colazione domattina! ;)




Terza ed ultima collaborazione è quella con Ariosto, che conosco fin da quando ero bambina, mia mamma usava (e presumibilmente usa tuttora) l'insaporitore per carni arrosto, ricordo che lo comprava direttamente da Enrico, il macellaio di fiducia.




Spero di non aver annoiato nessuno, questo spazio non sarà mai straripante di "pubblicità", ma collaborare con aziende che ho sempre stimato è per me un grande onore!
Buon week end a tutti!

Related Posts with Thumbnails